Devi scegliere l'abito da sposa?... Consigli

  1. Inizia a cercare un anno prima.
  2. Ritaglia, ritaglia...compra i giornali e riviste del settore, ritaglia quelli che ti piacciono di più, cosi la commessa saprà cosa mostrarti.
  3. Se vuoi un abito all'ultima moda corre, corre...cerca il calendario ed informati quando sarà la prossima fiera o esposizione, solitamente nelle passerelle si presentano le collezioni per la stagione seguente.  Ricorda però, non farti influenzare dalla moda, sceglie quello che va bene al tuo stile.
  4. Devi tenere conto dalla stagione del matrimonio, luogo del ricevimento, luogo della cerimonia.
  5. Ricorda mantenere un budget e informarlo alla commessa, stabilisci un tetto di spesa massimo.
  6. L'abito deve valorizzarti.. nascondere i tuoi piccoli difetti.
  7. L'abito deve essere comodo ricorda che passerai una buona parte del giorno con lui indossato. 
  8. Devi avere conto dalla tua carnagione, i bianchi freddi (ghiaccio, bianco azzurrato, grigio perlaceo) sono più adatti alle carnagioni chiare, mentre i bianchi caldi (panna, crema, avorio, rosato) sono preferibili per le carnagioni scure od olivastre. Si sei di capelli chiari cerca il colore avorio o ecroù, se invece sei di capelli castani o neri ti va bene l'abito bianco.
  9. Visita i siti internet degli stilisti.
  10. Ricorda che gli abiti delle pubblicità sono indossati da supermodelle.
  11. Colore dei vestiti: Se acquistate vestiti a catalogo o su internet è bene sapere che i colori possono non corrispondere con grand’esattezza, quindi se per voi è fondamentale, richiedere sempre un campione prima di ordinare il vestito.
  12. Non limitarti ad un solo atelier.
  13. Prendi appuntamento con l'atelier sei mesi prima della data del matrimonio.
  14. Confronta i prezzi. Quelli di produzione industriale lo puoi trovare anche a 1500 euro, quelli sartoriali da 3000 euro a 50.000 euro. All’outlet puoi trovare a 800 euro.
  15. Prova, prova.. non fermarti al primo modello che ti piaccia. Prova anche modelli diversi a quelli che hai sempre avuto in mente.
  16. Nel negozio d’abiti da sposa chiedi se c’è la possibilità di avere un doppio specchio per poterti guardare dietro, ricordandoti che per buona parte della cerimonia offrirai le spalle agli invitati.
  17. Diffida delle commesse disinteressate che solo vogliono vendere. Invece, si è brava e ti consiglia un modello che va bene al tuo tipo di fisico dagli retta, fai una prova.
  18. Sceglie l'entourage che ti accompagnerà.. amica, madre, sorella, damigella, testimone, la vicina, qualcuno/a di fiducia sempre che sia sincero/a e non abbia paura di dirti quando un abito non ti va bene. (non arrabbiarti però... ascoltalo/a!!).
  19. Se il vestito è in pizzo il velo non lo deve essere e viceversa.
Dime che tipo sei e ti dirò che abito usare... ci sono anche dei consigli d'accordo al modello, maniche e scollature.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Condividere è bello!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...