Decorare Il Matrimonio Civile

Versión en Español.


 Anche nella scelta dei fiori, per il matrimonio celebrato civilmente, è fondamentale considerare le caratteristiche e lo stile della sala comunale.  In quest’ambiente le composizioni dovranno essere di dimensioni contenute, evitate spese eccessive, dopo venti minuti e finita la cerimonia; qualunque sia lo stile scelto, le possibilità si riducono, sia perché le varie celebrazioni della giornata sono molto riavvicinate tra loro e non c’è il tempo per sistemare addobbi diversi per ogni coppia, sia per che il luogo richiede maggiore formalità e rigore.

Le composizioni in genere sono disposte come segue:
  • Due composizioni piuttosto alte collocate lateralmente al tavolo del sindaco
  • Una composizione più bassa davanti al tavolo, che sia elegante e delicato
  • Se si desidera, piccoli mazzi di fiori posti sulle sedie degli invitati

In alcuni paesi stranieri i matrimoni civili si possono realizzare fuori del comune in un luogo scelto per gli sposi, come una casa, un giardino, un salone, direttamente nel posto dove si realizzerà la reception, ecc. (anche alcune amministrazioni comunali italiane hanno la possibilità di celebrare il matrimonio con rito civile nelle ville storiche private del loro territorio).  In questo caso, decorare il salone con composizioni di fiori preferendo colori chiari nei punti vuoti in cui si riflette la luce, ricorda collocare un tavolo importante e decorato per l’occasione, per le firme di rigore.

Dove sia che si svolga il matrimonio tutto sarà più bello se le decorazioni trasmettono sentimento y riflettono momenti passati insieme, sia te con il tuo fidanzato sia insieme agli invitati, ad esempio preparando un angolo con photo (questa sarebbe una forma carina di ringraziamento per aver condiviso con voi questo momento speciale). 

Per gli addobbi in casa è possibile noleggiare vasi di piante in fiore da mettere fuori del portone della casa della sposa, anche sull'ingresso puoi fare un tappeto di petali di rosa e, naturalmente, se si dispone di scale decorarli con ghirlande e mazzi di fiori piccoli e tulle. Si consiglia di non sovraccaricare la zona con le composizioni florale perché riceverete sempre qualcuna dai tuoi parenti e amici.

Alcune idee (Far clic sulla immagine):





































 





Nessun commento:

Posta un commento

Condividere è bello!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...