Il Salone Per Matrimonio Più Bello al Mondo

Versión en Español.

Recentemente, durante l'estate ho avuto l'opportunità di visitare Salisburgo, città d’Austria piena di un fascino irresistibile, qui si trova la sala per matrimoni più bella al mondo (secondo gli esperti del settore) e senza fare caso a pioggia,  tuoni e fulmini sono andata a vedere questa meraviglia, realizzata per mandato dell’arcivescovo Wolf Dietrich di Raitenau  per ospitare l'amante Salome Alt e per i suoi quindici figli, denominata Palazzo Mirabell.

Oggi il palazzo ospita il governo delle città. Dopo aver superato l'ingresso principale si accede attraverso una scalinata fiancheggiata da angeli di marmo che sembrano essere lì per curare il passaggio degli sposi e suoi invitati. Al primo piano si trova la “Sala di Marmo”, un elegantissimo salotto che ricorda i filmati d'epoca e chiudendo gli occhi .. con il permanente sottofondo musicale di Mozart (lui nacque in Salisburgo e suonò in questa sala con suo padre Leopold e sua sorella Nannerl).. possiamo immaginare che si trova dietro il maestoso pianoforte bianco situato ad un angolo della stanza interpretando una delle sue geniali creazioni o possiamo fantasticare e credere che siamo parte delle danze signorili del 1600.
 

Questa meraviglia è disponibile per le coppie che desiderano un matrimonio civile stile principesco, sempre che la prenotazione sia effettuata qualche mese prima (anche sei) già che è molto richiesta.
 
 
 
 
 

Dopo del rito civile le coppie non devono andare lontano per fare delle bellissimi foto nei giardini del palazzo, pieno di colori e ornato di statue della mitologia greco-romana.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ecco alcune foto .. scusate per la qualità .. ma come il solito .. La tecnologia non funziona quando dovrebbe .. e la macchina fotografica ha fatto i suoi capricci in quel momento ...


 
I giardini (Clicca sull'immagine) 
 
 










 




Nessun commento:

Posta un commento

Condividere è bello!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...