Come si Lasciano le Posate Dopo Mangiato?.

Versión en Español.

Come si lasciano le posate dopo aver mangiato?. C'è poca biografia riguardo al tema e quelle che si trovano non si mettono d'accordo in dare un'unica teoria. Dopo un’intensa ricerca ho trovato risposte sul sito "Hong Kong Institute of Etiquette" e il libro “Debrett’s Etiquette And Modern Manners”, Ed. Elsie Burch Donald.
 
Se segue il metodo dell’orologio e dipende del paese. Ad esempio negli Stati Uniti le posate si lasciano nella posizione delle 16:15 o 16:20. Il coltello è posto prima, con la lama rivolta verso il bordo del tavolo; la forcella, con i rebbi in su, è lasciata al suo fianco su una linea parallela inclinata e vicino alla persona.

In Inghilterra ed Europa si lasciano alle 18:30. Entrambe le posate dovrebbero essere sistemate con il manico appoggiato al piatto ad ore 18,30: il coltello starà alla destra con la lama all'interno e la forchetta a sinistra con rebbi rivolti verso l'alto.

Entrambe le forme sono perfettamente accettabili. Quello che non si deve fare è attraversare le posate l'una sull'altra in una X, appoggiarle sul tavolo, sul tovagliolo, lasciarle fuori del piatto in qualsiasi posto, è meno su di una fonte di cibo.
 
Se durante un pasto, abbiamo bisogno di parlare, chiedere qualcosa, bere acqua, vino, ecc. In questi casi le posate si lasciano sul piatto formando le 19:25. Si posizionano le posate obliquamente con le punte del coltello e della forchetta che si incrociano, con i rebbi della forchetta all'ingiù' e la lama del coltello verso il centro del piatto.
 
Un'altra forma accettata è di collocarle separate.
 
Quello che non si deve fare è appoggiarle come i remi di una barca: una a destra ed una sinistra del piatto con la punta sul bordo e il manico sulla tovaglia.




Nessun commento:

Posta un commento

Condividere è bello!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...