Matrimonio e Cappello

Versiòn en Español.


Il matrimonio è uno dei migliori eventi per indossare un bel cappello, soprattutto se sei la madre della sposa o dello sposo. Ma ci sono alcune regole di galateo da ricordare:

1.- Le invitate ad un matrimonio possono indossare il cappello solo se la sposa o la madre lo indossano. 
2.- Se sei invitata e non sei molto sicura dal dress-code in quanto all'uso del cappello, è sempre meglio chiamare la sposa o sposo in anticipo e chiarire se lo stile del cappello prescelto sarà opportuno per l'evento.
3.- La madre dello sposo dovrebbe scegliere un cappello più piccolo di quello della madre della sposa.
4.- Prima di tutto ricorda che stai indossando il cappello e non il contrario, cioè i cappelli  devono essere semplici.
5.- Devi cercare di scegliere un cappello con il quale ti senti a tuo agio, un modello che ti favorisca, che vada d'accordo con il tuo aspetto e anche con il tuo look. 
6.- Cerca di non eclissare lo sposo o la sposa con il cappello.
7.- Preferibilmente di colore pastello. Non deve mai essere dello stesso colore dell’abito. Coordinato alla cintura, scarpe o alle bordure del vestito.
8.- Non possono essere indossati con vestito lungo o mini, vanno bene con una lunghezza massima alle caviglie.
9.- Il cappello non deve solo essere abbinato al proprio outfit anche a tutto lo stile della cerimonia.
10.- Se sei una persona alta evita cappelli alti. Se invece non sei troppo alta scegli creazioni più piccole.  
11.- L'ora del giorno incide con lo stile del cappello che si vuole indossare. Come regola generale, la dimensione del cappello dovrebbe diminuire nel corso della giornata. Grandi falde di mattino e piccole falde di pomeriggio.
12.- Per non sbagliare con la dimensione del cappello si deve sapere che il limite lo demarcano le spalle e l’altezza proporzionale della donna.
13.- Per trovare la taglia puoi misurare il contorno della testa un centimetro sopra le orecchie, per esempio 55 cm la misura sará 55.
14.- Di sera sono considerati volgari e stravaganti. Visto che l'obiettivo del cappello e quello di proteggerci del sole si possono usare fino alle 18.00.
15.- D’inverno, vanno bene cappelli fatti di materiali pesanti come velluto, feltro, lana. Invece di primavera ed estate si hanno tante possibilità come fiori di seta di tutte le dimensioni, piume, paglia.
16.- Il protocollo consiglia di non togliere il capello durante tutta la cerimonia, può essere tolto solamente al momento del pranzo per non arrecare disturbo agli altri commensali, per ballare, dopo il tramonto o in caso la mamma della sposa lo tolga.
17.- Il cappello tende a rovinare l’acconciatura, cosi se hai intenzione di toglierlo portare un pettine per mettere y capelli a posto. 
18.- Per le fotografie, è bene sollevare il viso per evitare ombre.

Nessun commento:

Posta un commento

Condividere è bello!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...