100 Temi Per un Matrimonio (II Parte)

Versión en Español.

Dopo 100 Temi Per un Matrimonio (I Parte) qui ci sono altri venticinque temi per rendere il vostro matrimonio una favola.

26. Cowboy, Cavalli: volete mettere in mostra il vostro amore per i cavalli, allora considerate i cappelli da cowboy per la sposa e lo sposo, l’utilizzo di balle di fieno, selle e lazo nelle decorazioni per la festa. Altre idee sono: brindare al vostro futuro insieme con boccali di birra personalizzati; i cavalieri d’onore saranno sicuramente ben vestiti con stivali e grandi cappelli; composizioni floreali semplici, un mazzo di margherite o girasoli in un vaso a forma di stivale sarà molto decorativo; o usare lunghi fiori silvestri legati insieme con una corda; noleggiate un carro trainato da cavalli per arrivare alla reception o un vecchio carro di fieno per trasportare gli ospiti al posto della festa. Se si sceglie una banda dal vivo o un DJ, assicurarsi di specificare che si desidera musica country. Perché non decorare la vostra torta con fiori freschi e ferri di cavallo?.

27. Cuore, San Valentino: i cuori sono uno scarabocchio comune sul taccuino di un adolescente, possono anche essere un simbolo moderno e fresco per una coppia alla moda. Idee?: ombrelli o palloncini a forma di cuore, fiori con inserzioni di piccoli cuori per i centri tavola, sapone a forma di cuore, cuori di cioccolato, biscotti, tovaglioli, inviti, o qualsiasi altra cosa incisa con il cuore.






28. Diamanti: per sviluppare questo tema potete aggiungere un po’ di brillo agli inviti; sigillare le buste con adesivi o nastro di strass; la sposa può indossare un abito con strass o perline di cristallo, un diadema di cristallo o sandali con strass; incorporare spilli di cristalli al bouquet; le damigelle d'onore possono indossare qualche dettaglio con strass come cinture, borse o accessori; lo sposo e testimoni dello sposo invece possono indossare bottoni di cristallo e gemelli di strass.  Aggiungete decorazioni luccicanti, ad esempio  portachiavi di cristallo a forma di diamante appessi ai centri tavola o anelli di strass per i tovaglioli; cospargere falsi diamanti sul tavolo per un effetto scintillante; collocate piccoli specchi per accentuare la brillantezza dell’ambiente.


29. Disney: una sposa amante del mondo Disney ha deciso che il giorno del matrimonio si sognerebbe in stile Disney, lei sarebbe Ariel (la Sirenetta), e le sue amiche, le damigelle d'onore, sarebbero le altre principesse, anche voi potete usare questa idea. Altre idee sono:  sposarvi al parco di Disneyland; avere i personaggi del mondo Disney tra gli invitati; ricamare un piccolo Mickey sula camicia dello sposo o dei testimoni o cavalieri d’onore; creare l’ambiente di Alice in Wonderland (o qualsiasi film della Disney); fare il primo ballo con una canzone Disney; una torta in forma di castello con la sposa e lo sposo Topolino e Minnie; arrivare alla reception su una carrozza fatata.

30. Ecologico: in questi tempi tante coppie cercano creare una ambientazione green nel matrimonio. Idee: considerare l'utilizzo di carta riciclata per gli inviti; mentre l'acquisto di un vestito usato è sempre un'opzione, anche se la maggior parte delle spose desiderano il proprio abito personale, si può considerare comperare un abito che possa essere modificato; ci sono anche abiti che vengono creati con tessuti sostenibili molto belli o forse il vestito della mamma o della nonna potrebbe anche essere modificato al vostro stile. Quando si tratta di fiori, cercate di usare quelli locali, biologici e, se possibile, in stagione. Il trasporto di fiori esotici provoca un consumo astronomico di carburante. Inoltre, se vengono coltivate con metodi non biologici sicuramente saranno spruzzati con fertilizzanti tossici. Potete utilizzare per le decorazioni oggetti d'epoca e pezzi che sono possibile utilizzare di nuovo nel vostro arredamento di casa, si creano meno rifiuti, sono più divertenti e inimitabili. Per quanto riguarda le bomboniere le piante in vaso, obbietti di carta fatti a mano o carini barattoli di miele o il cibo da produttori locali sono un ottimo modo per complementare l'intero concetto di eco-sostenibilità.

31. Epoca Vittoriana: amate l'idea di un matrimonio d'epoca?, i matrimoni vittoriani sono una splendida scelta per un matrimonio in giardino. Tenete in mente che i vittoriani amavano statue e fontane, cosi si pianificate un matrimonio vittoriano dovete trovare un giardino adatto, come un cortile grande o un parco. Se non si può avere uno spazio all’aperto, scegliete un palazzo in stile vittoriano che permetta agli ospiti di "passeggiare". Un matrimonio vittoriano è un evento di classe e di grazia, e richiede dettagli romantici e delicati: fine porcellana floreale; un sacco di pizzo e boccioli di rosa profumati; fazzoletti di pizzo; corsetti e sottogonne. Gli abiti  vittoriani erano così stravaganti che vi sentirete come la regina stessa sotto tanti strati di volant, pizzi e accessori. Il fiore vittoriano standard è la rosa, ma altri fiori come viole del pensiero, giacinti, tulipani evocano emozioni romantiche simili. Per la musica e l'intrattenimento pensate a violini e arpe durante l'ora del cocktail. La selezione dovrebbe includere qualsiasi cosa da Beethoven, Chopin o Tchaikovsky. I colori di quest’epoca sono: rosa, verde e oro, azzurri, bordeaux e rame.

32. Estate: l'estate è il momento ideale per divertirsi all'aria aperta. Sono consigliati colori brillanti. Aggiungete un po’ d’effervescenza al matrimonio estivo con inviti con disegni che riflettono la stagione (farfalle, graziosi fiori e disegni botanici), approfittate delle sedi situate vicino all’acqua (la spiaggia, un tendone maestoso, tavoli all'aperto raggruppati su prati rigogliosi, o un pranzo di nozze a bordo piscina).  Per le decorazioni all’aperto visualizzate scintillanti lucine in giardino; gli ombrelloni sono sempre affascinante, essi possono essere un ottimo modo d'iniettare una raffica di colore o di fare una dichiarazione di stile per il tema estivo, potete usarli come alternativa al bouquet delle damigelle d'onore.  Invece, eleganti ventagli sono una grande idea da utilizzare come bomboniere ad un matrimonio all'aperto.

33. Etnico: proprio come in qualsiasi pianificazione di un tema di nozze è necessario guardare ogni aspetto dei vostri piani di matrimonio e decidere come e cosa delle tradizioni etniche sono possibile includere. Alcune idee sono: la sposa e/o lo sposo dovrebbero indossare abiti della regione o cultura scelta; noleggiare un musicista per la cerimonia e suonare uno strumento musicale tradizionale; se ci sono danze che sono speciali per la vostra cultura, assumere alcuni ballerini per intrattenere gli ospiti durante la cena o per iniziare la reception; scegliete i fiori che sarebbero popolare per la vostra cultura, ad esempio, le orchidee sono ampiamente utilizzati nelle culture hawaiane, mentre i fiori di loto sono popolari per i matrimoni cinesi; margherite e zinnie sono adatti per un matrimonio messicano. Per un matrimonio afro-americano usate piccole maschere africane come decorazione; runner con frange in colori profondi valorizzano un tema arabo o orientale-indiano. Tutto deve girare intorno alla cultura scelta.

34. Farfalla:  questo è  un tema ideale per un matrimonio estivo o primaverile. Può essere fatto con qualsiasi budget e con qualsiasi combinazione di colori, e si possono avere tante o poche farfalle. Le decorazioni per la tavola potrebbero consistere di confetti in forma di farfalla, candele farfalla o vasi di piccole piante piene di fiori selvatici e piccoli farfalle. Altre idee sono:  decorare la sede con ghirlande di fiori e allegare farfalle colorate alle ghirlande qua e là; una volta ho decorato la tavola de la torta con un tulle (come si fosse una nuvola) e dopo ho attaccato  tanti belle farfalle sul tulle (un effetto molto bello). Potete anche creare diversi mobili con origami en forma di farfalla; sospendere lanterne di dimensioni e colori diversi decorate con farfalle artificiali. Per ultimo, un bouquet pieno di farfalle farà sognare.

35. Fata: vi piacciono le fate?, amate la magia e il mistero?, volete un matrimonio all'aperto circondati da fiori e uccelli?, non vi piacerebbe essere trasportati in una terra incantata il giorno del matrimonio?. Il luogo ideale per un matrimonio a tema fata è all'aperto. Un luogo con un grande giardino come un giardino botanico o anche il vostro giardino sarà perfetto. Provate a trovare un posto tra bellissimi alberi e fiori, un matrimonio con questo tema creerà un'atmosfera eterea, piena di magia e possibilità. Una delle parti più importanti del processo è scegliere gli abiti e le acconciature per le damigelle e le ragazze dei fiori. Scegliete i colori come verde salvia, profondo viola, lavanda, bianco, beige; utilizzate tantissimi fiori, e piccole luci bianche scintillanti; il migliore invito sarà uno che ricorderà la natura, utilizzate un semplice invito fatto di carta riciclata nei toni della terra; altre idee: utilizzate ultrafine brillantini   sulle vostre tavole per assomigliare polvere di fata; creare un bouquet di nozze con fiori selvatici o grandi fiori (dare l'impressione che i fiori erano appena raccolti), se vi piace, potete mescolare alcune libellule o coccinelle nel vostro mazzo; alcune spose amano indossare una corona di fiori o qualche tipo di accessorio per capelli a forma di fiore.
 
36. Feng Shui:  non è solo per sistemare i mobili in ufficio e casa, le antiche usanze e tradizioni del feng shui sono sempre applicabili al vostro giorno delle nozze. Una corretta illuminazione alla vostra cerimonia e il ricevimento è fondamentale per un buon feng shui, con questo si  vuole desiderare un futuro brillante davanti a voi; trovate un sito con abbondanza d'illuminazione laterale, come finestre che offrano molta luce naturale, aggiungete tonnellate di candele e di specchi (per espandere e illuminare lo spazio); evitate orologi visibili nel locale della reception già che l’unione dovrebbe essere senza tempo. Le spose devono indossare un abito che non sia bianco e con diamanti (il bianco è il colore del lutto e della morte sia nella cultura cinese sia nella tradizione feng shui), al contrario, optate per tonalità come il beige, l'avorio, o l'oro. La stessa regola vale per lo sposo (camicie, gilet e papillon). La scelta di tessuti sono importanti, si deve utilizzare una combinazione di tessuti pesanti e leggeri per aggiungere equilibrio e buona energia, usate tessuti spessi, come broccato, raso e shantung e tessuti leggeri come l'organza, tulle e chiffon. I colori ripresentativi di questo tema sono: rosso, bianco e nero, pink, viola, blu e verde, arancione, giallo.

37. Fenile: un fienile può essere il luogo perfetto per un matrimonio rustico. L’arredamento ideale è quello  ispirato alla natura.  I fienili in genere non hanno la più grande illuminazione, ma fili di luci appese sulla vostra sala da pranzo avrà un impatto enorme. Se il vostro matrimonio sarà di notte, lanterne appese nelle travi del fienile getterebbero una luce molto romantica. Per un matrimonio elegante e glamour, molti sposi aggiungono tendaggi e lampadari per creare quella sensazione di opulenza nel fienile. Altre idee: una lavagna come  Tableau de Mariage  o menù; usate bottiglie in varie forme e colori, riempirle con fiori e sospenderle dal soffitto; scegliete i fiori e le piante che di solito si trovano in una fattoria: grandi girasoli, narcisi, crisantemi e fiori selvatici tutti contribuiscono ad aggiungere colore; annaffiatoi, barattoli di vetro e secchi di metallo sono tutte scelte rustiche per i vasi sui tavoli, tanto legno, tela di juta e corda faranno il resto. Dal momento che il clima sarà un po’ più casual, è possibile usare abiti da sposi meno formali, abiti corti in toni neutri sarebbero ideali per le vostre damigelle.

38. Fiaba per bambini: troverete ispirazione nei classici libri della vostra infanzia. Potete disegnare inviti di nozze ispirati nei libri per bambini, prendete la copertina del libro de fiabe che più vi piace è usate i suoi colori come colori per il matrimonio. Regalare come bomboniera il libro con l’istoria scelta. Ambientare il posto della reception come la fiaba. Ad esempio “Raperonzolo”  che è una fiaba tradizionale europea, pubblicata per la prima volta dai fratelli Grimm nella raccolta Fiabe (Kinder- und Hausmärchen, 1812-1822).


39. Film Favorito: i costumi, i set e la musica di un film sognato sono ottimi modi per ottenere idee per il vostro grande giorno. Star Wars, Harry Potter, Il Signore degli Anelli; ad esempio si scegliete un matrimonio in stile Star Wars, non dimenticate di specificare se gli ospiti sono invitati a partecipare in abbigliamento costume; potete usare i nomi dei personaggi per i tavoli; potete travestirvi lui come un cavaliere Jedi e lei come la principessa Leia o la Regina Amidala; per le fedi si può osare con qualcosa di più elaborato e dal sapore fantascientifico; gli invitati possono usare delle spille con i personaggi de la saga; la parte più scenografica la possono fare i testimoni vestiti come i soldati stoortrooper.

40. Fotografia: può essere divertente usare il bianco e nero (o seppia) come i colori di questa tema; decorate con sottobicchieri tipo foto; collocate su ogni tavolo una fotocamera usa e getta, se usate fotocamere Poloraid usate dopo le foto per il libro degli invitati; potete noleggiare scatole di vecchie macchine fotografiche e cavalletti per decorare qua e là; decorate un muro con immagini in bianco e nero di voi due in giro; potete anche noleggiare una piccola cabina di foto per il vostro matrimonio; per i centrotavola, utilizzate piccoli cavalletti di legno e allegate dei fiori; utilizzate le immagini di voi insieme per i vostri inviti; la torta può essere decorata con le vostre foto.

41. Gelato: che cosa c'è di meglio in una bella giornata di sole che celebrare il grande giorno con il gelato. Affittate un  piccolo carrello di gelato o vari e collocarli lungo una passeggiata o disparsi in giardino; distribuite coppe di gelato con biscotti con i vostri nomi e la data del matrimonio. Qui ci sono alcune grandi idee su cosa si può servire: gamma di gusti di gelato, dai grandi classici alle più insolite, gelati alcolici per gli adulti, crepes ripiene con gelato, ciambelle e zucchero filato. Personalizzate il vostro buffet di gelati, triciclo, furgone o carrello con i tuoi colori di nozze. Una torta gelato a strati sarebbe una scelta di classe.

42. Giardino: il tema del giardino è una scelta popolare tra le spose e sposi, soprattutto per i matrimoni che si svolgono durante i mesi estivi, a causa della vasta gamma di fiori in questa stagione. Le coppie possono scegliere di avere il loro matrimonio in un giardino o semplicemente usare il tema per il ricevimento. I matrimoni che si svolgono in un giardino offrono un ambiente romantico ed elegante, dove fresche fiori colorati circondano la sposa, lo sposo e gli ospiti. Ogni sposa sceglie i suoi colori in base alle preferenze personali, ma decorare in uno spazio giardino significa che la natura ha già fatto metà del lavoro per voi!. La decorazione per un matrimonio realizzato in un giardino può essere semplice, in quanto la zona è circondata da una bella varietà di fiori. Potete utilizzare un centrotavola che incorpori i fiori del giardino come rose, tulipani o girasoli. Per contrastare il colore dei fiori, utilizzare semplici raso o tovaglie di pizzo. Invece di utilizzare nuove posate, aggiungete alla sensazione romantica con piatti d'epoca e tazze da tè. Disponete i fiori di giardino sull'altare, così come all'ingresso della location della reception. Utilizzate anche fiori del giardino come decorazione di ogni sedie. Le coppie possono anche incorporare il tema nei loro inviti, con immagini di fiori o farfalle. Gli ospiti si sentiranno che stanno avendo una cena romantica in un bellissimo giardino. Spargete petali di fiori attraverso la tavola per un effetto extra. 

43. Girasole: spesso considerato un simbolo di prosperità, felicità e pace i girasoli sono uno dei fiori che tutti sembrano amare. Questi fiori sono disponibili in tutte le dimensioni e diversi colori, li potete trovare tra i mesi di luglio e settembre. Alcuni colori che funzionano bene con i girasoli sono porpora, cioccolato e blu scuro. Ci sono diversi modi per decorare un matrimonio con i girasole: utilizzando tovaglie bianche con un centrotavola composto di girasoli cosi facendo aggiungerete un tocco di allegria in la stanza. Altri tocchi sono le candele a forma di girasoli, secchi con ritagli di girasole, corone di girasole, diverse luci di piccole dimensioni a forma di girasole,  tovaglioli e tovaglie con un tema di girasole. Le bomboniere possono essere oggetti in miniatura a forma di girasoli come biscotti, saponi, cornici, magneti o un vaso piantato con un girasole tutti personalizzati e stampati con i nomi degli sposi e la data del matrimonio.

44. Glitter: un matrimonio con questo tema è un ottimo modo per creare un'atmosfera argento o dorato elegante. È un tema usato soprattutto per i matrimoni realizzati d’inverno. Incorporate paillettes sottili all’abito da sposa per un look mozzafiato. Perché non cercare accessori da sposa luccicanti come tiara o chi può resistere alla tentazione di scatenarsi con un paio di tacchi luccicanti per completare il look!. Una tovaglia di paillettes porterà il glamour alle tavola. Tutto ciò che è cartaceo può risplendere con l’aggiunta di glitter a volontà, dalle partecipazioni alle bustine porta riso o coriandoli. Aggiungete glitter commestibili sulla torta, sui confetti, sui dolci. Il glitter fornisce un’atmosfera bella e scintillante, ma anche sofisticata e glamour, bisogna stare attenti a non farsi prendere troppo del tema, ma ottenere un giusto equilibrio con le decorazioni.

45. Gothic: il nero è il vostro colore preferito?, siete pazzi per i film di Dracula e libri di Ann Rice?, perché non avere un matrimonio gothic?. Raggiungere l'opulenza di un ricco stile gotico per il matrimonio è una sfida.  Se avete il budget è possibile prenotare un luogo di nozze come un castello medievale o un castello gotico. Questo tipo di sede darà al vostro matrimonio gotico una grande autenticità all'atmosfera. Pensate a candelabri scuri, un inquietante atmosfera con una illuminazione viola  e nebbia. Il colore re della serata sarà il  nero, ma perché non aggiungere tocchi di rosso porpora o vino per la profondità.  È inoltre possibile utilizzare normali centrotavola floreali, ma assicuratevi di includere rose nere, orchidee viola, gigli arancioni o papaveri arancione. Potete scegliere una torta di cioccolato bianco decorato con ribes nero e rosso, fragole e ciliegie. Per il bouquet pensate a profondi calle viole o (nere) a dalie bordeaux per accentuare il vostro ramo. Preoccupati per la musica?, questo tema deve includere un organo e aggiungere qualche canto gregoriano sarà perfetto per questa atmosfera.
 
46. Hippie: in un matrimonio hippie si deve prendere in considerazione che i fiori faranno di protagonisti, potete utilizzarli sui capelli, vestiti, inviti, decorazione, ecc.  La sposa può portare i capelli sciolti o con una treccia con uno stile molto naturale; un buon tocco hippie è quello di andare a piedi nudi o indossare sandali o ballerine per accompagnare il vostro vestito, è  possibile aggiungere alcuni dettagli semplici in pietre, ma ricordate che dovete rappresentare la natura; noleggiate un furgone per il trasporto, questo dettaglio farà la differenza; evitate la lucentezza e glamour; utilizzate colori brillanti e selvaggi per un tocco psichedelico o toni naturali della terra per una atmosfera  "figlio della terra"; le tavole possono essere decorate in tela naturale o lenzuola bianche opache; utilizzate mazzi di fiori selvatici ed elementi naturali come bastoni, sassi e paglia per il vostro centrotavola; per la musica mettere Beatles, Bob Dylan, Jimi Hendrix, The Doors e Janis Joplin; per le bomboniere non dare regali costosi datevi una bella sorpresa ai vostri ospiti con piante decorative; per le bevande una fonte di limonate e succhi di frutta può aiutare a completare il vostro matrimonio hippie.

47. Inverno: cercate una location con un camino per un matrimonio intimo; per una festa più grande, utilizzate un palazzo storico, un ristorante o un club privato che darà un calore intimo all’evento. Assicuratevi di chiedere le decorazioni che la stagione offre. Inoltre, controllate che il sito sarà adeguatamente riscaldato. Potete avere pietanze con qualche tocco invernali come un piatto di zuppa di zucca calda; servite  zabaione, vino speziato, o cioccolata calda. Va bene una torta tutta bianca, addobbata con fiocchi di neve e decorazioni d'argento, o sculture di zucchero. Se state cercando un bouquet luminoso, considerare rose rosse con agrifoglio e pino verde. In questa stagione fiori come tulipani, rose e bacche ornamentali in genere saranno scelte meno costose. Decorate i tavoli con stelle di natale bianche, semplici e poco costosi, o riempite la stanza con la luce disponendo candele su un letto di rami di pino. 

48. Lego: grazie a  “The Movie Lego”, il nostro giocattolo preferito d’infanzia sta godendo il suo momento sotto i riflettori. Alcune idee d’inserire nel vostro tema sono: per lo sposo gemelli a tema; aggiungere Lego in luoghi inaspettati come in un vaso nella base di una pianta; si può anche portare un mazzo di Lego o utilizzare i fiori fatti di Lego come il vostro centrotavola; si possono segnalare i tavoli con i numeri fatti di Lego; disegnare le proprie iniziali con i lego dentro una cornice; offrire cupcakes con decorazioni di lego, sono solo alcune idee che potete mette in pratica.

49. Libri (o Letteratura): per le coppia divoratori di libri, questa è assolutamente una splendida idea per un matrimonio.  Potete creare molti elementi che tengano a che fare con i libri: ad esempio, collocando vecchi romanzi sui tavoli cosi come fiori di carta; diventate creativi con i numeri per i tavoli  incorporando libri affascinanti d'epoca; potete anche usare libri antichi uno sopra l'altro e legarli con nastri di raso che corrispondano alla combinazione di colori del matrimonio; senno trovate libri con le copertine che facciano pendant con il vostro schema di colori per aggiungere un pizzico di amore potresti cospargere piccoli cuori di carta in giro per il tavolo; scrivete i nomi dei vostri ospiti a dorsi dei libri per l'assegnazione dei posti; dite i vostri voti con la lettura dalla vostra storia d'amore preferita; date ai vostri ospiti qualcosa da leggere durante il tempo tra la cerimonia e il ricevimento; per gli amanti del vintage una bella idea è quella di decorare il tavolo del libro degli invitati con una macchina da scrivere vecchio stile!.

50. Macchine (o Corsa de F1): tu e il tuo partner sono appassionati di auto?, di corsa?, perché non fare una macchina o varie macchine parte del vostro tema di nozze?, che vi pare sposarsi in un showroom Ferrari?;  utilizzate modelli di auto nella decorazione o una torta nuziale fatta a forma di una macchina particolare; centrate la decorazione su un modello particolare; o arrivate sulla vostra auto preferita. Volete una decorazione stilo F1?, con lèimmagine vi lascio alcune idee.

Nessun commento:

Posta un commento

Condividere è bello!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...